RESUPER FCT ECOBIKE – ECOROAD Resina Fotocatalitica Minerale

RESINA FOTOCATALITICA RESUPER FCT PER TRATTAMENTI ANTINQUINANTI ED ANTIBATTERICO SU SUPERFICI IN CONGLOMERATO BITUMINOSO E CEMENTIZIO

Il processo fotocatalitico è sfruttato per purificare l’aria riducendo la concentrazione di particelle inquinanti sospese in atmosfera mediante l’azione del biossido di titanio e per azione dei raggi solari. In particolare, la fotocatalisi va a neutralizzare l’ossido di azoto. Da oggi non solo facciate e rivestimenti esterni.
Comune_di_Meda_3

Proponiamo pavimentazioni fotocatalitiche per esterni, per la realizzazione di marciapiedi, strade, piste ciclabili, aree fitness, indispensabile soprattutto in luoghi frequentati da bambini, aree giochi e scuole,parchi pubblici, strutture private come villaggi turistici, camping, in questo contesto il processo fotocatalitico è sfruttato per garantire pavimenti puliti e in grado di abbattere costantemente cariche batteriche e degradare qualsiasi particella nociva.

 

villaggio-turistico-akiris

 

Quasi quattro cittadini europei su cinque vivono in città e la loro qualità della vita dipende in gran parte dalla qualità dell’ambiente urbano.

Le aree urbane in Europa hanno a che fare con un grande numero di questioni ambientali che comprendono scarsa qualità dell’aria, alti volumi di traffico e congestione,  ambienti ormai in condizioni di degrado;

 

 

 

smog

 

 

numeri che si trasformano in rilevanti impatti sulla salute: ogni anno l’inquinamento dell’aria causa oltre 400.000 morti premature nei paesi dell’Unione Europea. Fra questi, l’Italia ha uno dei peggiori bilanci in Europa: la Penisola detiene il record di morti per smog con 59.500 decessi prematuri per il Pm2,5 – 3.300 per l’Ozono e 21.600 per gli NOx nel solo 2012 (Dati Agenzia Europea dell’ambiente).

 

 

Con l’approssimarsi del 2020, anno in cui tutte le costruzioni dovranno essere a zero emissioni, le ricerche hanno subito una notevole accelerazione e così si è assistito all’avvento di prodotti speciali, studiati per assorbire le sostanze nocive presenti nell’atmosfera e per trasformarle in altre innocue. Dopo le tegole antismog, dai risultati sorprendenti, in fatto di riduzione dell’inquinamento, è arrivato anche la resina mangia smog.

Il nostro sistema fotocatalitico è stato studiato per garantire l’impiego sia su percorsi ciclo pedonali che carrabili

 

RESUPER FCT ECOBIKE™

per un impiego in aree pedonali, piste ciclabili, parchi pubblici, aree giochi, scuole ecc…

visto le elevate caratteristiche di aderenza ed abrasione della resina RESUPER FCT ECOBIKE™  garantiamo la carrabilità di mezzi leggeri.

TRATTAMENTI ANCHE SU SUPERFICI ESISTENTI (ASFALTO – CEMENTO) :

VANTAGGI:

  • rinnova la pavimentazione esistente
  • non occorre fresare
  • riduzione dei tempi di realizzazione
  • riduzioni di inquinamento da polveri sottili
  • riduzione di cantieri stradali

 

RESUPER FCT ECOROAD™

è adatto per eseguire trattamenti di grandi aree carrabili, dalle strade cittadine ai parcheggi di centri commerciali, attraversamenti pedonali, intersezioni ad alto indice di traffico, aree portuali, aree aeroportuali.

sono due le versioni disponibili, colorato in pasta per trattamenti anche di carattere estetico, oppure trasparente per trattamenti esclusivamente di carattere ambientale

(STRADE – GRANDI AREE)

TRATTAMENTI ANCHE SU SUPERFICI ESISTENTI (ASFALTO – CEMENTO) :

VANTAGGI:

  • rinnova la pavimentazione esistente
  • non occorre fresare
  • riduzione dei tempi di realizzazione
  • riduzioni di inquinamento da polveri sottili
  • riduzione di cantieri stradali

 

 

 

RESUPER FCT ECOBIKE™ e RESUPER FCT ECOROAD™ sono prodotti all’acqua con cariche minerali quindi atossici ,che in presenza della luce solare riescono ad attirare e trattenere le molecole d’acqua sospese in aria in forma di umidità e insieme all’acqua cattura anche polveri sottili (PM10), ossido di azoto e altri particelle inquinanti sospese, fino a farle mineralizzare.
Oltre a eliminare  parte dello smog presente in atmosfera, riescono a garantire pavimentazioni sempre pulite eliminando tutti i componenti organici inquinanti.