alcuni fattori fondamentali da non trascurare:

VALUTAZIONE CONDIZIONI METEO

I nostri prodotti sono a base acqua esenti da solventi e catalizzatori, devono quindi essere applicati con temperature idonee in giornate preferibilmente soleggiate al fine di evitare forti ritardi di essiccazione, che potrebbero causare il blocco della polimerizzazione della resina.

Consigliamo di non applicare la resina con temperature al di sotto dei 18°C, potrebbero verificarsi inconvenienti non da poco, tipo il distacco del rivestimento o addirittura il dilavamento causato dalla prima pioggia o dall’umidità notturna.

Spesso per esigenze contabili e contrattuali vediamo aziende eseguire lavori con temperature proibitive e rischiose ma è assolutamente sconsigliato, la maggior parte di questi lavori vengono poi contestati e rifatti in primavera oppure si incorre in noiosi contenziosi.

SCELTA DEL PRODOTTO

La qualità del prodotto farà la differenza in termini di risultato estetico e soprattutto in termini di durata del rivestimento, riteniamo la resinatura per l’80% responsabile dell’esito dei lavori di asfalto stampato.

Reperire sul mercato un prodotto per l’asfalto stampato non è così semplice, ecco il motivo per cui abbiamo scelto di produrre le resine nel nostro stabilimento.

Grazie alla nostra esperienza ventennale in cantiere come applicatori, grazie ai consigli degli applicatori che richiedevano prestazioni e formulazioni personalizzate, grazie anche a chi ha segnalato delle anomalie, e grazie ai tanti altri elogi, siamo riusciti a formulare prodotti sempre più performanti di altissima qualità con parametri tecnici al di sopra della media.

PREPARAZIONE DEL PRODOTTO IN CANTIERE

Prima di iniziare con la resinatura iniziamo con la pulizia della superficie interessata e delimitiamo l’ambiente circostante con carta gommata, o fogli protettivi.

La finitura della pavimentazione renderà la superficie impermeabile e ruvida mantenendo alti i parametri di resistenza ai Raggi U.V. ed Antiskid.