Asfalto Stampato Classico

ProjectProposal (2)

L’innovativo sistema di pavimentazione ottenuto su superfici in conglomerato bituminoso (tappetino di usura tradizionale) consente di trasformare le piatte ed incolori sembianze dell’asfalto in una vivace ed armoniosa pavimentazione di arredo urbano.

Realizzazione

Imprimitura:

Un team di operatori stende il tappetino d’usura (granulometria max 0-6/0-8 per uno spessore minimo di cm 3 (Lo spessore può variare in base alla temperatura ed alla stagione in cui si interviene).

Il manto dovrà essere compattato con una leggera rullatura che avrà l’importante compito di uniformare e livellare la superficie da trattare.

20140606_174619

Una volta terminata la fase di asfaltatura, interviene la squadra specializzata addetta alla stampa che dovrà verificare l’idoneità del manto e quindi procedere con il posizionamento delle matrici in acciaio sul manto ancora caldo a circa 80°C; a questo punto le matrici vengono impresse nell’asfalto mediante il passaggio di un potente compattatore vibrante di circa 450kg.

Terminata la fase di stampa le matrici vengono rimosse e riposizionate secondo lo sviluppo del progetto.

 

 

 

Resinatura:

Per la colorazione dell’asfalto stampato classico viene impiegato un mix di resine bicomponenti a rapido indurimento per garantire la stabilità del disegno impresso.

26

Il prodotto viene spruzzato (in due mani) con apposita pompa a bassa pressione con sistema di miscelazione continua al fine di ottenere una maltina compatta, successivamente la resina colata viene spazzolata con morbide setole per rendere la superficie uniforme.

La finitura della pavimentazione renderà la superficie impermeabile e ruvida mantenendo alti i parametri dell’antiskid.

 

 

Decorazioni Disponibili

 

Vedi Galleria Asfalto Stampato Classico